Sequestrato piccolo terreno nel cantiere della variante del Cassero, massimo riserbo sul motivo - Tuttoggi.info

Sequestrato piccolo terreno nel cantiere della variante del Cassero, massimo riserbo sul motivo

Davide Baccarini

Sequestrato piccolo terreno nel cantiere della variante del Cassero, massimo riserbo sul motivo

Gio, 09/03/2023 - 19:51

Condividi su:


Da stamattina (9 marzo) una zona sterrata di circa 100-200 mq è stata circoscritta dai forestali con i nastri e un cartello con su scritto "materiale sottoposto a sequestro penale"

Un cartello con su scritto “materiale sottoposto a sequestro penale” è apparso stamattina (9 marzo) nell’area del cantiere per la variante del Cassero, dove un piccolo terreno – all’incirca di 100-200 metri quadrati – è stato circoscritto con i nastri “non oltrepassare”.

La zona, praticamente attaccata al parcheggio Collesi, è stata delimitata dai carabinieri forestali, che sull’argomento mantengono il massimo riserbo, così come gli uomini dell’Arma e il Comune. Alcuni testimoni ci dicono di aver visto soprattutto “uomini in mimetica sul posto“.

Su questa parte sterrata dovrebbe sorgere la strada di 400 metri (la cosiddetta variante), che bypasserà le abitazioni presenti lungo la strettoia del bastione del Cassero, per condurre condurre fino all’ingresso del parcheggio Ferri.

Il motivo del sequestro, che sulle prime sembrava essere causato dal ritrovamento di una bomba o addirittura dalla scoperta di una discarica abusiva interrata, resta quindi (per ora) un mistero. Fatto sta che potrebbe anche profilarsi, in caso di anomalie normative o irregolarità progettuali, persino un stop (più o meno lungo) dei lavori in corso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!