Sequestrati oltre due chili di hashish grazie al fiuto di Olinda - Tuttoggi.info

Sequestrati oltre due chili di hashish grazie al fiuto di Olinda

Redazione

Sequestrati oltre due chili di hashish grazie al fiuto di Olinda

Perquisita la casa di un giovane 27enne ad Umbertide | Arrestato lo spacciatore
Mer, 08/02/2017 - 10:44

Condividi su:


Gli uomini della Guardia di Finanza di Perugia hanno sequestrato oltre due chili di hashish: un’operazione messa a segno anche grazie al fiuto del cane dei Baschi Verdi, Olinda, splendido pastore tedesco. Ad essere scoperto con addosso la droga è stato B.M., 27enne cittadino di origine marocchina: il fatto è avvenuto durante un controllo al territorio messo in piedi da parte delle Fiamme Gialle con unità cinofila al seguito.

E’ bastato un primo “fiuto” perché Olinda puntasse senza esitazione verso B.M., da anni residente in Italia. Dopo il controllo della pattuglia, i militari hanno scoperto il perché del comportamento del cane: nascosti tra gli indumenti, infatti, il giovane aveva addosso 4 panetti di hashish da un etto ciascuno.

La perquisizione in casa del 27enne, nel Comune di Umbertide, ha consentito, sempre grazie all’aiuto prezioso di Olinda, di ritrovare altri 2 chili di hashish, divisi in panetti ed ovuli, già pronti per essere immessi nel mercato. Trovati anche bilancini di precisione e diversi telefoni cellulari utilizzati per i suoi traffici illeciti. Scattate le manette, il giovane extracomunitario, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati dello stesso tipo, è stato condotto nella Casa Circondariale di Capanne.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!