Sequestrata a Città della Pieve villa di designer per evasione fiscale - Tuttoggi.info

Sequestrata a Città della Pieve villa di designer per evasione fiscale

Redazione

Sequestrata a Città della Pieve villa di designer per evasione fiscale

La donna avrebbe nascosto al fisco redditi per oltre due milioni di euro
Mer, 13/05/2015 - 19:50

Condividi su:


La guardia di finanza di Firenze ha sequestrato una villa a Citta’ della Pieve (Perugia), di proprietà di una designer russa. La donna, 54 anni, che vive e lavora a Firenze, dal 2010 al 2012 avrebbe nascosto al fisco redditi per oltre 2 milioni di euro, presentando dichiarazioni
annuali di poche migliaia di euro ed omettendo di pagare tasse per 900 mila euro.

Per lei è scattata la denuncia per infedele dichiarazione dei redditi. Il sequestro è stato disposto dal gip di Firenze David Monti su richiesta del pm Christine Von Borries. Attraverso la ricostruzione dei visti di ingresso e di uscita dall’Italia, le fiamme gialle hanno accertato che la professionista risiede in Italia dal 2010. “L’attività ispettiva – spiega la gdf in una nota – si è focalizzata sui diversi conti correnti intestati alla designer russa dai quali sono emersi rilevanti ed ingenti operazioni di prelevamento di denaro contante e ricezione di bonifici esteri a proprio favore”.

Dal 2010 al 2012 la designer ha dichiarato redditi molto esigui (1.440 euro nel 2010, 2.400 nel 2011 e 15.600 nel 2012). Nel 2010, ha acquistato la villa oggetto del sequestro, con depandance, parco e piscina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!