Senzatetto 39enne in ipotermia soccorso dalla polizia - Tuttoggi.info

Senzatetto 39enne in ipotermia soccorso dalla polizia

Redazione

Senzatetto 39enne in ipotermia soccorso dalla polizia

Mar, 08/03/2022 - 13:05

Condividi su:


Il giovane è stato trovato a terra in ipotermia tra Fontivegge e Prepo dalla polizia che ha poi allertato un'ambulanza del 118

Un giovane senzatetto in ipotermia salvato dalla polizia. È stato infatti l’immediato intervento degli agenti della squadra volante della Polizia di Stato di Perugia a evitare il peggio a un uomo ritrovato, tra il quartiere di Fontivegge e la Costa di Prepo, riverso a terra sul ciglio della strada.

All’arrivo dei poliziotti, l’uomo è rimasto immobile, con gli occhi chiusi e impossibilitato a parlare e a muovere le dita della mano perché fortemente infreddolito.

Immediatamente gli agenti hanno provveduto ad allertare i sanitari del 118 dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia che, giunti sul posto, hanno trasportato l’uomo al complesso ospedaliero per le prime cure.

Oltre al soccorso gestito in tempi record dagli agenti della Squadra Volante, gli accertamenti condotti hanno permesso di verificare che l’uomo, identificato come cittadino straniero classe 1983, non avendo una dimora in cui vivere trovava ripari di fortuna per cercare di proteggersi dal grande freddo di questo periodo anche negli androni dei condomini e sotto i porticati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!