"Senza zaino day", alla secondaria 'Di Betto' realizzato un orto

“Senza zaino day”, alla secondaria ‘Di Betto’ realizzato un orto

Redazione

“Senza zaino day”, alla secondaria ‘Di Betto’ realizzato un orto

Mar, 25/05/2021 - 10:10

Condividi su:


Creati angoli verdi in ogni classe. Studiato il ciclo del grano

Giorno di festa per la scuola secondaria di I grado “ B.di Betto” di Perugia. Tutta la comunità scolastica – alunni, docenti e genitori – si è unita martedì 18 maggio per festeggiare il Senza Zaino Day, ricorrenza annuale di tutte le scuole d’Italia che adottano il modello didattico innovativo “Scuola Senza Zaino”.

‘La terra siamo noi’: ecco il tema 2021 per il ‘Senza zaino day’

Quest’anno il tema proposto è stato “La Terra siamo noi: siamo noi questo chicco di grano”. Tutta la scuola ha deciso di svilupparlo lavorando all’allestimento di un orto con tanto di impianto di irrigazione e  creazione di “angoli verdi” in ogni classe. La cultura del riciclo si è fatta arte, grazie alla collaborazione dei genitori, che hanno allestito all’interno della scuola uno splendido albero  fiorito. E poi poesia, canto e musica a volontà. Ospitalità, Comunità e Responsabilità, valori fondanti del modello Senza Zaino, hanno trovato, in questo momento importante e necessario,  la loro migliore espressione e hanno fatto rivivere a tutti il senso autentico  dello stare insieme e della gratitudine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!