Premio per la scuola media 'Di Betto' al concorso sul valore del 'dono'

Premio per la scuola media ‘Di Betto’ al concorso sul valore del ‘dono’

Redazione

Premio per la scuola media ‘Di Betto’ al concorso sul valore del ‘dono’

Ven, 14/05/2021 - 09:58

Condividi su:


Iniziativa promossa dalle associazioni del progetto 'Doniamoci'

Gli studenti della Scuola secondaria di I grado “Bernardino di Betto” il 27 aprile 2021 hanno ricevuto, dal Coordinatore del Centro Regionale per i Trapianti, Dr. Atanassios Dovas, una targa d’oro e una targa di bronzo nella suggestiva cornice del chiostro della scuola.

I riconoscimenti

Lo studente Gianmarco Picozzo della classe 3B, in rappresentanza di tutta la scuola ha ritirato il primo premio per il brano musicale “Dona”, un prodotto nato dalla collaborazione e dalle voci di tutti gli studenti dell’istituto durante la Didattica a distanza; mentre l’alunno Duccio Peruzzi della classe 3B, con il suo disegno “Vasi comunicanti” è vincitore del terzo posto.

Concorso sul valore del ‘dono’

L’evento, promosso dal Centro Regionale Trapianti, dal Comune di Perugia, dall’USR, dalle associazioni Avanti Tutta, AVIS Perugia, ANED Umbria, AIDO Provinciale Perugia, ha inteso valorizzare l’espressione del dono nei suoi innumerevoli aspetti: dalla donazione di tempo, alla donazione di sangue, di organi e di tessuti.

Gli elaborati

I ragazzi hanno saputo cogliere la finalità del concorso partecipando con creatività e originalità. Al link www.crtumbria.it sono visibili tutti gli elaborati del concorso. La scuola ha partecipato con 26 disegni, 1 brano musicale e 2 foto. Dietro al grande lavoro dei ragazzi c’è la preziosa guida di tre professori della scuola Irene Marotta, Massimo Santostefano e Sara Spaccini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!