"Selfportraits/Autori_tratti", Jeffrey Isaac incanta il pubblico del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi - Tuttoggi.info

“Selfportraits/Autori_tratti”, Jeffrey Isaac incanta il pubblico del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi

Redazione

“Selfportraits/Autori_tratti”, Jeffrey Isaac incanta il pubblico del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi

Mar, 22/11/2011 - 14:43

Condividi su:


Ironico e irriverente, l’artista statunitense Jeffrey Isaac ha incantato il pubblico sabato scorso alla seconda conferenza-performance di artisti contemporanei nell’ambito della kermesse Selfportraits/Autori_tratti, organizzata dal Liceo Artistico ‘Leoncillo Leonardi’ di Spoleto.
L’iniziativa nata per celebrare i cinquanta anni dalla fondazione dell’Istituto sta riscuotendo un crescente successo: “Siamo molto soddisfatti – afferma il professor Giorgio Flamini, promotore del progetto all’interno dell’istituto – stiamo registrando un grande entusiasmo da parte degli studenti del Liceo ma anche molto interesse e partecipazione di pubblico esterno alla scuola, sia esperti che curiosi”. Alla conferenza tenuta da Isaac, era presente in rappresentanza del Comune di Spoleto anche l’assessore all’istruzione Battistina Vargiu.L’iniziativa Selfportraits/Autori_tratti e gli incontri con gli artisti, sono dedicati in primo luogo agli studenti degli specifici corsi liceali (audiovisivo-multimedia, scenografia, design), ma sono anche aperti al pubblico e si tengono presso la Sala Capitolare del Liceo artistico “Leoncillo Leonardi” o nei laboratori di Scenotecnica, Plastica, Discipline Pittoriche, Fotografia Artistica.
Il prossimo incontro, alle ore 10, si terrà il 17 dicembre 2011 con il Gruppo Istrice 80, quattro giovani artisti: Michele Santi, Cecilia Corbucci, Claudia Angrisani, Cristine Carriè. A seguire, l’appuntamento è con Gianluca Murasecchi il 21 gennaio 2012; con Bruno Ceccobelli l’11 febbraio 2012; con Beverly Pepper il 10 marzo 2012; con Michele Ciribifera il 31 marzo 2012; con Paola Gandolfi il 14 aprile 2012; con Graziano Marini il 28 aprile 2012; con Stefano di Stasio il 12 maggio 2012; con Piero Raspi il 26 maggio 2012 e con Carlo Maria Mariani il 9 giugno 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!