Selezione rilevatori censimento 2011, Spello riapre i termini per la presentazione delle domande - Tuttoggi.info

Selezione rilevatori censimento 2011, Spello riapre i termini per la presentazione delle domande

Redazione

Selezione rilevatori censimento 2011, Spello riapre i termini per la presentazione delle domande

Gio, 08/09/2011 - 13:31

Condividi su:


Il Comune di Spello ha riaperto, fino al 15 settembre, i termini per la presentazione della domanda per la selezione pubblica di 8 rilevatori per le attività relative al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, in programma per il prossimo autunno, per consentire la partecipazione dei cittadini extracomunitari. Il provvedimento è stato assunto in considerazione della sentenza dei Tribunali del lavoro di Milano del 12 agosto e di Genova del 16 agosto 2011, che ha obbligato i due comuni a riaprire i bandi di selezione per consentire la partecipazione dei cittadini extracomunitari inizialmente esclusi.
“Prima di queste sentenze – spiega l’amministrazione comunale – gli Enti locali si basavano sulla normativa nazionale che prevedeva per l’accesso al pubblico impiego la cittadinanza italiana o l’appartenenza a uno Stato membro dell’Unione europea, mentre la normativa europea e gli accordi internazionali sottoscritti dall'Italia, prevedono che per tutti i cittadini extracomunitari sia rispettato il diritto a condizioni di lavoro equivalenti a quelle di cui godono i cittadini dell’Unione e vieta qualsiasi discriminazione fondata sulla cittadinanza”.
I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla selezione sono: un’età non inferiore ai 18 anni, il possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o equipollente, il godimento dei diritti politici, l’assenza di condanne penali, l’idoneità psicofisica alle mansioni da svolgere, la disponibilità agli spostamenti con mezzi propri in qualsiasi zona del territorio comunale per raggiungere le unità di rilevazione, l’iscrizione nelle liste del Centro per l’Impiego e Sportelli del lavoro e per gli appartenenti ad altri Paesi dell’UE, la conoscenza letta, scritta e parlata della lingua italiana. Fra coloro che sono in possesso dei requisiti per la partecipazione alla selezione, verrà redatta una graduatoria sulla base dei punteggi previsti. L'avviso completo è consultabile sul sito istituzionale www.comune.spello.pg.it, la domanda di ammissione alla selezione deve essere consegnata entro le ore 13 di giovedì 15 settembre 2011, restano valide le domande presentate sino ad oggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!