Sei anni senza David Raggi, Terni ricorda 'un suo figlio' - Tuttoggi

Sei anni senza David Raggi, Terni ricorda ‘un suo figlio’

Luca Biribanti

Sei anni senza David Raggi, Terni ricorda ‘un suo figlio’

Ven, 12/03/2021 - 13:51

Condividi su:


Sei anni senza David Raggi, Terni ricorda ‘un suo figlio’

Leonardo Latini, sindaco di Terni, ricorda: “Caro David, a distanza di sei anni da quel maledetto giorno la città di Terni non dimentica"

David Raggi continua a vivere nel cuore e nella memoria di Terni; a 6 anni dal terribile fatto di sangue che si è consumato nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2015, il sindaco di Terni, Leonardo Latini ricorda: “Caro David, a distanza di sei anni da quel maledetto giorno la città di Terni non dimentica il tuo sorriso, la tua bontà d’animo, il tuo altruismo, il tuo amore per la città, la famiglia, gli amici”.

David sgozzato da cittadino irregolare ubriaco

L’omicidio del 27enne ternano è stato uno dei fatti più cruenti e e sconvolgenti che la comunità ternana ha dovuto affrontare nella sua storia recente, anche per le circostanze in cui si è consumato. Aziz, questo uno dei tanti alias utilizzato dall’assassino Aassoul Amine che ha ferito mortalmente David con un fendente alla giugulare, ha agito sotto l’effetto dell’acol, colpendo la vittima mentre stava trascorrendo una serata con gli amici fuori da uno dei locali più frequentati del centro storico.

30 anni all’assassino

L’8 marzo del 2018 la Corte di Cassazione ha confermato i 30 anni di carcere delle sentenze di primo e secondo grado nei confronti di Aassoul Amine, mettendo la parole fine ‘all’incubo’ di parenti e amici che hanno dovuto affrontare un iter giudiziario lungo tre anni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!