Segno più per la tredicesima edizione di Terre del Sagrantino. Soddisfazione dell’Assessore Settimi - Tuttoggi.info

Segno più per la tredicesima edizione di Terre del Sagrantino. Soddisfazione dell’Assessore Settimi

Redazione

Segno più per la tredicesima edizione di Terre del Sagrantino. Soddisfazione dell’Assessore Settimi

Gio, 04/04/2013 - 12:40

Condividi su:


Si è chiusa la tredicesima edizione di “Terre del Sagrantino” l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio che ha visto Montefalco trionfare nel week end di Pasqua.

Tantissimi i turisti, i curiosi, gli intenditori che hanno affollato nonostante il clima non propriamente primaverile uno dei borghi più belli d’Italia, nella tre giorni intitolata alle Terre del Sagrantino

Numeri confortanti con circa 700 visitatori al Museo di San Francesco. Al completo tutte le degustazioni guidate e le passeggiate dei Sapori della Strada del Sagrantino. L’iniziativa “Gemelli di gusto” ha registrato il tutto esaurito per le degustazioni di Sagrantino e olio nella sala Consiliare del Comune di Montefalco. Molto soddisfatti gli operatori della “Mostra delle eccellenze dei prodotti agroalimentari di qualità e dell’artigianato” che, allestita presso il chiostro di Sant’Agostino, si è rivelato evento centrale della manifestazione. Grande affluenza di pubblico anche per il concerto di Pasqua, organizzato nell’ambito del Festival di Assisi nel Mondo al Museo di San Francesco.

“Con questo evento – ha commentato Daniela Settimi, assessore al turismo del Comune di Montefalco – abbiamo aperto positivamente, con una grande affluenza di visitatori, la stagione turistica 2013 nel nostro comune. Per la buona riuscita di ‘Terre del Sagrantino’ dobbiamo, sicuramente, ringraziare i partner che hanno partecipato alla sua realizzazione: Consorzio tutela vini Montefalco, Strada del Sagrantino, Associazione Slow Food Umbria, Sistema Museo e Pro loco di Montefalco”.

La manifestazione è stata anche l’occasione per lanciare l’iniziativa “Montefalco nel cuore” e l’anteprima di vendita di un particolare modello del braccialetto in macramè realizzato dalla Cruciani che sta spopolando. Venduto in ogni forma e colore, da oggi il braccialetto Crusiani avrà anche un modello dedicato alla Città di Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!