Segni Barocchi parte subito col vento in poppa: successo il progetto espositivo 'La Bella e la Bestia' - Tuttoggi.info

Segni Barocchi parte subito col vento in poppa: successo il progetto espositivo 'La Bella e la Bestia'

Redazione

Segni Barocchi parte subito col vento in poppa: successo il progetto espositivo 'La Bella e la Bestia'

Lun, 02/09/2013 - 13:59

Condividi su:


L’esposizione del capolavoro del Guercino e la mostra di Ugo Levita – che si ispira all’opera letteraria “La Bella e la Bestia e altre fiabe” di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont – hanno caratterizzato, a Palazzo Trinci, le prime due giornate della XXXIV edizione del Festival Segni Barocchi.

Il pubblico apprezza – “Il pubblico ha mostrato di apprezzare sia il progetto espositivo, curato da Federica Gasparrini e Nicholas J.Turner, che riguarda il capolavoro ritrovato 'Giuseppe e la moglie di Putifarre' di Guercino – ha osservato il direttore artistico della rassegna, Massimo Stefanetti – che il quinto intervento sulla fiaba barocca. Tante persone hanno partecipato anche alla performance “La Bestia in scena”. Le opere saranno in mostra fino al 21 settembre a Palazzo Trinci.

Barocco in vetrina – Segni Barocchi coinvolge anche librerie e vetrine di esercizi commerciali. Da mercoledì 4 settembre a sabato 21 settembre le librerie di Foligno del circuito “Antiquarian Bookshops of Umbria” (Il Formichiere, Il Salvalibro, Editoriale Umbra, Libreria Carnevali) metteranno in mostra – durante l’orario di apertura di ciascun esercizio – la cultura barocca. Sempre nello stesso periodo – da mercoledì 4 settembre a domenica 15 settembre – l’associazione Innamorati del Centro, in collaborazione con Pro Foligno, Ente Giostra della Quintana, associazioni del commercio e dell’artigianato, propone la VI edizione di “Barocco e neobarocco in vetrina”: la premiazione dell’iniziativa si terrà il 15 settembre alle 11 nella sala video dell’Auditorium San Domenico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!