Seduta di nomine per il Consiglio comunale di Perugia: gli incarichi - Tuttoggi.info

Seduta di nomine per il Consiglio comunale di Perugia: gli incarichi

Redazione

Seduta di nomine per il Consiglio comunale di Perugia: gli incarichi

Tizi e Casaccia per i giudici popolari, Cesaro, Nannarone e Mori per le Autonomie locali
Mar, 27/08/2019 - 09:35

Condividi su:


Giornata di nomine nell’ultima seduta del Consiglio comunale. Le consigliere Francesca Tizi (M5s) e Daniela Casaccia (Lega) sono state elette nella Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari presso la Corte d’Assise e la Corte d’Assise d’Appello. I due nuovi membri hanno ottenuto rispettivamente 10 (Tizi) e 20 (Casaccia) preferenze.

La designazione, che il Consiglio comunale è chiamato ad adottare ad inizio mandato, è avvenuta a scrutinio segreto, con appello nominale. A presentare la candidatura della capogruppo M5S per le minoranze è stata la sua collega di partito Francesca Morbello, mentre per la maggioranza la candidatura della consigliera della Lega è stata presentata dal capogruppo di Forza Italia Giacomo Cagnoli.

Per legge, della suddetta commissione fanno parte il sindaco o un suo delegato, in qualità di presidente, e appunto due consiglieri comunali.

All’assemblea degli elettori del Consiglio delle Autonomie Locali sono stati invece eletti i consiglieri comunali Michele Cesàro e Michele Nannarone per la maggioranza e la consigliera Emanuela Mori per la minoranza, rispettivamente con 20 voti di preferenza per i primi due e 10 per l’esponente dem.

Il 12 settembre prossimo, infatti, scade il termine per la comunicazione dei nominativi dei consiglieri comunali delegati, in vista della convocazione delle assemblee elettorali per l’elezione dei componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie locali, prevista per il prossimo 16 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!