SECONDO GIORNO DI CHIUSURA DEL CENTRO STORICO A CAUSA DELL'INQUINAMENTO, RAFFICA DI POLEMICHE - Tuttoggi.info

SECONDO GIORNO DI CHIUSURA DEL CENTRO STORICO A CAUSA DELL'INQUINAMENTO, RAFFICA DI POLEMICHE

Redazione

SECONDO GIORNO DI CHIUSURA DEL CENTRO STORICO A CAUSA DELL'INQUINAMENTO, RAFFICA DI POLEMICHE

Dom, 29/11/2009 - 16:45

Condividi su:


Secondo giorno di chiusura del centro storico, causa superamento del limite massimo di giornate in cui i livelli di Pm10 possono “sballare”, ed a Foligno non si placano le polemiche. Da pochi minuti i varchi di via XX Settembre (nella foto), piazza San Domenico, via Aurelio Saffi e via Garibaldi, sono stati “bloccati” dalla polizia municipale. Nel cuore della Città Vecchia si può accedere solo a piedi. Ma, come si diceva, le polemiche non si placano. In tutta la sua portata resta in piedi quella che contrappone il presidente dei Commercianti Aldo Amoni al sindaco Nando Mismetti. Il primo sostiene l'inopportunità della chiusura nei fine settimana a ridosso del Natale. Il secondo respinge le accuse sostenendo di aver semplicemente applicato ciò che la legge impone. Ma ci sono anche i mal di pancia, e non sono pochi, degli operatori commerciali che proprio per questi giorni, si erano preparati, con i magazzini pieni, ad affrontare lo shopping prenatalizio. Il momento è davvero “bollente” e la vicenda del centro chiuso, che tale resterà fino a che i livelli di Pm10, le note polveri sottili, non rientreranno nei ranghi, annuncia strascichi che si protrarranno per giorni. Resta un fatto su tutti. Al di la di chiusure ,s celte dei giorni, punti “blindati” e via dicendo in città non sono state posizionate indicazioni utili a far capire costa sta avvenendo e tantomeno ad indicare le aree di sosta, a pagamento o libere, pubbliche o private, dove poter lasciare l'auto. Dalla chiusura odierna è trascorsa meno di mezz'ora e la lunga coda di auto di chi raggiunge il centro per lo struscio o per fare due passi e magari anche compere si sta già formando.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!