SECONDO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DELLE BRICIOLE - Tuttoggi.info

SECONDO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DELLE BRICIOLE

Redazione

SECONDO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DELLE BRICIOLE

Ven, 09/01/2009 - 09:39

Condividi su:


Domenica 11 gennaio secondo appuntamento per il “Mercatino delle Briciole”, tornato nella sua sede naturale in centro storico di Spoleto, in piazze e vie libere dalle auto.

Le vie e le piazze della parte alta della città tornano quindi a fare da palcoscenico ad un appuntamento ormai consolidato che l'Amministrazione intende rilanciare nel centro storico. Dopo il primo appuntamento del 13 dicembre, il “Mercatino delle Briciole”, che si svolge ogni seconda domenica del mese, presenta articoli di artigianato locale e non, prodotti tipici, oggettistica, collezionismo e antiquariato. Le bancarelle sono allestite nelle vie e nelle piazze che nuove sistemazioni e pavimentazioni, nell'ambito del piano di riqualificazione del centro storico della città, rendono spazi ideali per il mercatino.

Il mercatino si svolge dalle 8 alle 20 lungo Viale Matteotti, da Piazza Carducci a Piazza della Libertà, in parte di Corso Mazzini, in Piazza Fontana e in Via Benedetto Egio. Una novità per l'appuntamento dell'11 gennaio è rappresentata dallo spazio dedicato ad animazioni, giochi e degustazioni: sono previsti infatti a Piazza della Genga dalle 14.30 alle 17.30 una serie di momenti ludici e di animazioni (accompagnati da giochi di gruppo, con protagonisti bambini e genitori, e da intermezzi musicali), a cura del Bus 285, servizio del Comune, come ludoteca itinerante, gestito dalla Cooperativa Il Cerchio. In più dalle 15.30 è prevista “una sana e buona merenda!”, merenda con dolci della tradizione locale come il “patalocco”, il ciambellone, pane, burro e marmellata e altro ancora.

Nei prossimi mesi il “Mercatino delle Briciole” si arricchirà sempre di più di nuovi spazi e di nuove tipologie di vendita.

In prossimità del mercatino è possibile usufruire del parcheggio coperto della Spoletosfera che prevede uscite proprio nei luoghi dove sono esposte le bancarelle, in Piazza Carducci e in Viale Matteotti mentre dagli altri parcheggi si può accedere al “Mercatino delle Briciole” utilizzando le navette di trasporto pubblico che transitano sia in Piazza Garibaldi, Via Anfiteatro, Via delle Terme che in Viale Martiri della Resistenza fino a Piazza Carducci secondo il seguente orario: la mattina dalle 7.05 alle 13,05 ogni ora e il pomeriggio dalle 13,45 alle 20,09 ogni mezz'ora.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!