Secondo appuntamento con "Eccellenti". Protagonista sarà Stefano Novelli - Tuttoggi.info

Secondo appuntamento con “Eccellenti”. Protagonista sarà Stefano Novelli

Redazione

Secondo appuntamento con “Eccellenti”. Protagonista sarà Stefano Novelli

Ven, 24/02/2012 - 09:22

Condividi su:


Secondo appuntamento per la terza edizione della rassegna “Eccellenti” promossa dall’Accademia Spoletina in collaborazione con il Comune di Spoleto. Venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 17 a Spoleto nella sala conferenze della Biblioteca Giosuè Carducci a Palazzo Mauri il giornalista Alfonso Marchese intervisterà l’imprenditore Stefano Novelli. Anche quest’anno la fortunata rassegna di personalità dell’arte, cultura, scienza ed economia che proseguirà fino al 16 giugno, ha come protagonisti giovani spoletini, emergenti nella loro professione, oppure affermati studiosi o ricercatori universitari.

Sono dieci gli incontri in programma: dopo l’intervista con Stefano Novelli, seguiranno, una conferenza della endocrinologa Simonetta Marucci; un’intervista di Camilla Mariani a Elisabetta Brozzi, dottore di ricerca in italianistica; una conferenza di Sergio Petrillo sui neutrini e le teorie di Einstein; una conferenza sull’umanista Pierfrancesco Giustolo a cura di Floriana Calitti docente all’Università per Stranieri di Perugia; una conferenza dello psichiatra Francesco Fioroni che parlerà di Caterinaccia da San Brizio, una strega del ‘400; Rita Chiacchiella, docente dell’Università degli Studi di Perugia, parlerà invece del concetto di Umbria come regione; Corso Viola, giornalista de Il Messaggero, intervisterà Valentina Flamini, economista del Fondo Monetario Internazionale; infine, Salvatore Belcastro intervisterà Andrea Fabrizi, patent manager impianti dentali Straumann.

L’Accademia Spoletina, custode della memoria storica cittadina, grazie anche alla tradizione degli studi storici e delle pubblicazioni, prima fra tutte la rivista “Spoletium”, con questi incontri pubblici intende potenziare il suo ruolo, presentando personaggi illustri del presente e del passato o concentrando l’attenzione su eventi storici rilevanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!