Mattinata di firma dei contratti a tempo determinato per i prof supplenti | Controllo automatizzato per aiutare nel protocollo anti Covid
Presa di servizio questa mattina (mercoledì 8 settembre) per i circa 2500 prof precari della provincia di Perugia a cui sono state assegnate le supplenze sino a giugno.
All’ingresso il personale scolastico, munito di tablet o altri dispositivi elettronici, ha provveduto al controllo della documentazione e del rilascio del Green pass, obbligatorio per tutto il personale scolastico, secondo le disposizioni anti Covid valide su tutto il territorio nazionale.
L’assegnazione delle cattedre è stata parzialmente modificata sulla base delle nuove graduatorie dei precari e delle disponibilità delle scuole, secondo le rettifiche seguite alle segnalazioni giunte all’Ufficio scolastico regionale. L’incrocio tra disponibilità dei prof supplenti e cattedre disponibili è poi stato effettuato, da quest’anno, in modo automatizzato su tutto il territorio nazionale, utilizzando il software a disposizione del Ministero dell’Istruzione. Che ha messo a punto anche un sistema informatico “a semaforo” per aiutare i presidi nella verifica del possesso del Green pass da parte del personale scolastico, a tempo indeterminato e precario.