Scuola, verifica documenti e Green pass: presa di servizio per i prof precari

Scuola, verifica documenti e Green pass: presa di servizio per i prof precari

Redazione

Scuola, verifica documenti e Green pass: presa di servizio per i prof precari

Mer, 08/09/2021 - 16:25

Condividi su:


Mattinata di firma dei contratti a tempo determinato per i prof supplenti | Controllo automatizzato per aiutare nel protocollo anti Covid

Presa di servizio questa mattina (mercoledì 8 settembre) per i circa 2500 prof precari della provincia di Perugia a cui sono state assegnate le supplenze sino a giugno.

All’ingresso il personale scolastico, munito di tablet o altri dispositivi elettronici, ha provveduto al controllo della documentazione e del rilascio del Green pass, obbligatorio per tutto il personale scolastico, secondo le disposizioni anti Covid valide su tutto il territorio nazionale.

L’assegnazione delle cattedre è stata parzialmente modificata sulla base delle nuove graduatorie dei precari e delle disponibilità delle scuole, secondo le rettifiche seguite alle segnalazioni giunte all’Ufficio scolastico regionale. L’incrocio tra disponibilità dei prof supplenti e cattedre disponibili è poi stato effettuato, da quest’anno, in modo automatizzato su tutto il territorio nazionale, utilizzando il software a disposizione del Ministero dell’Istruzione. Che ha messo a punto anche un sistema informatico “a semaforo” per aiutare i presidi nella verifica del possesso del Green pass da parte del personale scolastico, a tempo indeterminato e precario.

Le sedi assegnate ai prof precari
in tutta la provincia di Perugia

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!