Scuola, graduatorie prof da rettificare: slitta la firma per le supplenze

Scuola, graduatorie prof da rettificare: slitta la firma per le supplenze

Massimo Sbardella

Scuola, graduatorie prof da rettificare: slitta la firma per le supplenze

Lun, 06/09/2021 - 19:43

Condividi su:


Le rettifiche in base alle segnalazioni dei professori precari e di alcune scuole | Presa di servizio martedì nel Ternano e mercoledì nel Perugino

Scuola, la rettifica delle le graduatorie dei prof precari fa slittare di un giorno la presa di servizio dei supplenti.

La dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti, ha comunicato che “a seguito di segnalazioni” pervenuti da parte “dei docenti e delle istituzioni scolastiche”, in relazione alle disponibilità esistenti, “sono in corso le necessarie verifiche ed eventuali correzioni) nelle graduatorie Gae e Gps.

L’Ufficio scolastico regionale ha pertanto annullato il decreto del 3 settembre che assegnava le supplenze fino al 30 giugno per le scuole della provincia di Perugia.


La nuova assegnazione delle sedi in provincia di Perugia


La nuova presa di servizio, inizialmente prevista per martedì 7 settembre, è stata rinviata a mercoledì 8 settembre, a seguito della nuova pubblicazione dell’assegnazione delle cattedre.

Per la provincia di Terni, dove è stato pubblicato il nuovo bollettino nomine rettificato, la presa di servizio è stata fissata per martedì 7 settembre alle ore 8.


Le supplenze per la provincia di Terni


Quest’anno si è provveduto ad accelerare le assegnazioni delle supplenze, indicate prima dell’inizio delle lezioni. Grazie anche all’utilizzo di un algoritmo che incrocia le disponibilità espresse dai professori precari con la richiesta delle scuole. Una procedura che però ha portato a rettifiche a seguito delle segnalazioni di incongruenze evidenziate da alcuni prof e da alcune scuole.

Qualora vengono rispettate le nuove date per la presa di servizio gli studenti umbri conosceranno comunque i loro supplenti annuali già dal primo giorno di scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!