Scuola "Pestalozzi", approvato il progetto esecutivo - Tuttoggi.info

Scuola “Pestalozzi”, approvato il progetto esecutivo

Redazione

Scuola “Pestalozzi”, approvato il progetto esecutivo

Un altro degli interventi che aspetta i soldi del Bando periferie
Gio, 13/09/2018 - 16:30

Condividi su:


Un altro progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale nell’ambito del più ampio progetto generale di riqualificazione urbana “Sicurezza e sviluppo per Fontivegge e Bellocchio”. Si tratta di quello relativo alla scuola primaria e per l’infanzia “E. Pestalozzi”  di via Simpatica (individuato come intervento n.8), che prevede il risanamento conservativo e l’adeguamento funzionale dell’edificio sede della scuola. La spesa prevista per questo intervento è pari a 1 milione e 700mila euro.

Il progetto approvato sarà, dunque, inviato – così come i progetti approvati nel corso della seduta pomeridiana di mercoledì dell’esecutivo – entro il termine del 15 settembre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attesa di una decisione della stessa sui fondi destinati al bando per le periferie.


Bando periferie: Perugia spera nei soldi da Roma, Terni un po’ meno


Questa non può che essere una priorità per costruire una barriera sociale contro il degrado: scuole sicure ed accessibili anche ai ragazzi disabili – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – La nuova Pestalozzi diventa, dunque, uno spazio per i bambini che, così, possono vivere pienamente il quartiere in ogni momento della giornata, grazie anche agli interventi previsti su impianti sportivi e parchi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!