Scuola "Monini" di via Morandi, approvato progetto esecutivo per demolizione e ricostruzione - Tuttoggi

Scuola “Monini” di via Morandi, approvato progetto esecutivo per demolizione e ricostruzione

Redazione

Scuola “Monini” di via Morandi, approvato progetto esecutivo per demolizione e ricostruzione

Gli interventi saranno finanziati con 2 milioni e 840 mila euro, la gara verrà bandita entro fine 2018
Mer, 05/12/2018 - 13:07

Condividi su:


Il Comune di Umbertide ha approvato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione della Scuola Monini di via Morandi. Il progetto definitivo degli interventi per la nuova struttura (primo stralcio) prevede una spesa di 2 milioni e 840mila euro (di cui 2 milioni e 272mila euro sono fondi relativi agli interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici del sistema scolastico e 568mila euro sono garantiti con mutuo Cassa depositi e prestiti.

Il Consiglio comunale, lo scorso 28 settembre, ha approvato una variante al Piano regolatore destinando l’intera area, pari a 13.700 metri quadrati, ad “Attrezzature e servizi urbani e territoriali–Aree per l’istruzione inferiore fino alla scuola dell’obbligo“. Nel rispetto degli impegni assunti con la comunità scolastica e il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (ente finanziatore), la gara verrà bandita entro la fine dell’anno.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!