Scuola materna via Visso, in corso il rifacimento del tetto - Tuttoggi.info

Scuola materna via Visso, in corso il rifacimento del tetto

Redazione

Scuola materna via Visso, in corso il rifacimento del tetto

I lavori, che sono eseguiti dalla ditta Nizzi Costruzioni srl per un importo di 70.000 euro, termineranno entro il prossimo 31 agosto
Gio, 23/07/2020 - 11:05

Condividi su:


Mentre si cerca la quadra per la riapertura delle scuole a settembre (oggi pomeriggio è prevista una nuova riunione del comitato tecnico), il Comune di Spoleto interviene sulla scuola materna “Le Corone” di via Visso.

Sono infatti in corso in questi giorni i lavori di demolizione della copertura piana dell’edificio che verrà sostituito da una copertura inclinata a falde. 

Le infiltrazioni alla scuola materna

L’intervento è finalizzato ad eliminare le infiltrazioni che, a causa delle dilatazioni termiche, hanno causato disagi durante lo scorso anno scolastico. I lavori, che sono eseguiti dalla ditta Nizzi Costruzioni srl per un importo di 70.000 euro, termineranno entro il prossimo 31 agosto.

Si tratta del secondo intervento alla scuola materna ‘Le Corone’​ che a inizio anno, tra gennaio e febbraio, era stata oggetto di una serie di lavori per l’efficientamento energetico, con la sostituzione della caldaia, degli infissi e degli split dei condizionatori. Allora l’importo dell’intervento fu di 50.000 euro.

De Augustinis: Obiettivo garantire ritorno in aula a tutti a settembre

Le scuole rappresentano un fronte molto delicato e impegnativo in questa fase – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinisrispetto al quale il nostro primo obiettivo è di garantire a tutti gli studenti un ritorno in aula in condizioni di sicurezza a partire dal mese di settembre. Allo stesso tempo stiamo effettuando anche interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in quegli edifici che presentavano problematiche annose”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!