Scuola Materna di Via Visso, piove in aula – fotogallery - Tuttoggi.info

Scuola Materna di Via Visso, piove in aula – fotogallery

Chiara Magna

Scuola Materna di Via Visso, piove in aula – fotogallery

Bacinelle sui banchi e pavimenti scivolosi nell’istituto di Spoleto
Sab, 09/11/2019 - 10:44

Condividi su:


Piove nella scuola materna di Via Visso e lo fa da tempo, tanto che le maestre sono ormai solite posizionare bacinelle sui piccoli banchi e secchi in terra durante l’attività scolastica ogni volta che il maltempo arriva.

Piove in aula a Spoleto

La situazione è insostenibile specialmente perché i locali sono occupati da bambini e, oltre ai pavimenti scivolosi e alle aule in parte impraticabili, anche i muri trasudano umidità e muffa rendendo l’ambiente decisamente insalubre.

La scuola non è nuova a questo genere di problemi perché già nel 2014 l’allora consigliere Pd Paolo Martellini aveva sollevato la questione con una interrogazione lamentando infiltrazioni e disagi nonostante i lavori di ristrutturazione compiuti poco tempo prima.

Dal canto loro i genitori chiedono un intervento immediato e risolutivo che possa consentire ai figli di tornare sui banchi di scuola in totale sicurezza.

All’ordine del giorno, nell’assemblea con i genitori che si terrà a scuola lunedi 11 Novembre, anche questo tema.


Le foto delle bacinelle sui banchi di scuola, quando piove


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!