"SCUOLA E LEGALITA'" UN PROGETTO CHE HA COINVOLTO STUDENTI E DETENUTI - Tuttoggi.info

“SCUOLA E LEGALITA'” UN PROGETTO CHE HA COINVOLTO STUDENTI E DETENUTI

Redazione

“SCUOLA E LEGALITA'” UN PROGETTO CHE HA COINVOLTO STUDENTI E DETENUTI

Lun, 18/05/2009 - 15:06

Condividi su:


Si concluso con un conferenza dibattito a Palazzo Trinci, il progetto “Scuola e Legalità”, realizzato dal Liceo Scientifico “Marconi” di Foligno. Un lungo lavoro, portato avanti per l'intero hanno scolastico con lezioni sul campo svolte al carcere di Spoleto, in comunità di recupero per carcerati, in Tribunale perseguire un processo ed in classe con il capitano dei carabinieri Andrea Mattei,comandante della Compagnia dell'arma territoriale di Foligno, ed il magistrato della Procura della Repubblica di Perugia, Manuela Comodi. L'insieme delle esperienze emerse durante il progetto hanno portato gli studenti del Marconi al confronto con i detenuti nel solco del valore della libertà e dell'istruzione. Le classi coinvolte sono state quelle che si apprestano a sostenere l'esame di stato ed il lavoro prodotto sarà riassunto in un volume che andrà in stampa grazie alla tipografia interna al carcere spoletino ed all'impegno dei detenuti che cureranno la sua realizzazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!