Scuola, dirigente e amministrazione rispondono a ragazzi e genitori - Tuttoggi

Scuola, dirigente e amministrazione rispondono a ragazzi e genitori

Redazione

Scuola, dirigente e amministrazione rispondono a ragazzi e genitori

“Da mesi chiesto intervento Provincia, temperature sopra i 19 gradi”
Sab, 04/03/2017 - 16:15

Condividi su:


Scuola, dirigente e amministrazione rispondono a ragazzi e genitori

“Città della Pieve ha la fortuna di avere delle scuole belle e sicure. Edifici che sono un’eccellenza a livello regionale”. Con queste parole la dirigente scolastica Maria Luongo risponde alla protesta dei ragazzi di alcune classi del Liceo Calvino che nella giornata del 2 marzo si sono (e peraltro solo in parte) astenuti dalle lezioni motivando la scelta con una protesta relativa ai “disagi per il freddo nelle classi”.

“Le condizioni delle strutture sono ottime – continua la preside – vi invitiamo a venire a visitarle. La questione sollevata riguarda gli enormi infissi delle aule che necessitano di alcuni interventi migliorativi. Per questo, abbiamo segnalato da molto tempo le esigenze di riparazione alla Provincia che è per legge preposta all’edilizia scolastica. Da qui a dire che facciamo lezione negli ‘igloo’ ne corre. Peraltro, misurazioni di questa mattina, parlano di temperatura media oltre i 19,5 gradi in tutto l’edificio”.

“La scuola in tutte le sue componenti – le parole del sindaco Fausto Scricciolo – è ben consapevole del sostegno che questa Amministrazione è sempre stata pronta ad offrire. Siamo certi che a fronte di un’emergenza che avesse messo a rischio il benessere dei ragazzi e della didattica non avrebbe esitato a segnalarcelo, né tanto meno noi ad accoglierla o a farci portavoce in prima persona, presso l’Ente preposto, delle esigenze”.

Problemi al riscaldamento del liceo, studenti scrivono alla Provincia


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!