Proseguono le attività della scuola comunale di musica ‘Biagini’ di Foligno, che ad oggi conta oltre 170 allievi. Da segnalare la partecipazione al nuovo Premio Contea-Città di Treviso, che si svolge sino a domenica 28 febbraio.
Un concorso internazionale, aperto a tutti gli strumenti solisti, alla musica da camera, al canto lirico ed alle scuole medie ad indirizzo musicale.La scuola di musica sarà rappresentata dal giovane pianista folignate Raul Maritean Patrick, accompagnato dal maestro Michele Pelliccia.
Sabato 27 febbraio a partire dalle 20.15 alcuni allievi, guidati dal maestro Luca Marzetti si esibiranno nella Sala Mostra del Palazzo Comunale di Spello nell’ambito del Festival del Cinema, eseguendo brani di famose colonne sonore. Gli allievi sono Simone Azzarelli (pianoforte), Fabio Paolucci (clarinetto), Lara Raggi (voce), Francesca Piermatti (voce), Chiara martelli (flauto).
Infine sta per prendere il via il corso Educazione, Rieducazione Vocale e utilizzo Funzionale della Voce per fini Didattici, realizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo statale Foligno 2 e all’associazione culturale Kokopelli, rivolto a chi, come gli insegnanti, ha necessità di imparare ad usare correttamente la voce.
Le iscrizioni sono sempre aperte, per informazioni: www.scuolamusicafoligno.it o 3341482309
Scuola di Musica, intensa attività ed iscrizioni aperte
La 'Biagini' protagonista anche al nuovo Premio Contea-Città di Treviso ed al Festival del Cinema di Spello
Sab, 27/02/2016 - 09:01