Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”, assegnate due borse di studio - Tuttoggi.info

Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”, assegnate due borse di studio

Redazione

Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”, assegnate due borse di studio

Sab, 22/06/2024 - 08:15

Condividi su:


Le borse assegnate a Tullio De Santis, di quasi 11 anni  e a Gabriele Pompilio, di 17 anni entrambi studenti di chitarra

Lo scorso 10 giugno nella Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” si sono svolti gli esami per l’assegnazione di due borse di studio, dedicate agli iscritti che potranno frequentare gratuitamente le lezioni nell’anno scolastico 2024-2025.

Al termine di una mattinata di ascolto e valutazione, la commissione, formata da Gabriele Francioli, Filippo Ciccioli e Sofia Proietti, tre docenti dell’Associazione Spoleto Musica che gestisce la didattica della Scuola, ha valutato il livello ed il controllo della tecnica di esecuzione dei programmi musicali adeguati all’età e al livello degli esecutori stessi.

Le due borse di studio sono state assegnate a due chitarristi: al giovanissimo e talentuoso Tullio De Santis, di quasi 11 anni che, tra gli altri, ha eseguito a memoria il difficile pezzo di Albeniz, Asturias e a Gabriele Pompilio, di 17 anni che oltre a studi e scale, ha eseguito Junto al Generalife di Rodrigo.

Essendo molti dei partecipanti vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, quest’anno il livello raggiunto è stato per tutti molto elevato e, anche se alcuni hanno sentito maggiormente l’emozione della prova, la commissione è rimasta fortemente impressionata dall’impegno, dalla concentrazione, dall’attenzione e dallo studio che tutti i giovani studenti e partecipanti al bando hanno dimostrato nelle proprie esecuzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!