SCUOLA, APPROVATO DA CONSIGLIO PROVINCIALE ODG IN DIFESA DEI DOCENTI DELL'ISTRUZIONE PUBBLICA - Tuttoggi.info

SCUOLA, APPROVATO DA CONSIGLIO PROVINCIALE ODG IN DIFESA DEI DOCENTI DELL'ISTRUZIONE PUBBLICA

Redazione

SCUOLA, APPROVATO DA CONSIGLIO PROVINCIALE ODG IN DIFESA DEI DOCENTI DELL'ISTRUZIONE PUBBLICA

Mer, 23/03/2011 - 14:50

Condividi su:


“Sostegno e solidarietà ai docenti delle scuole pubbliche” è stato espresso ieri dal Consiglio provinciale che ha approvato a maggioranza (contrari gli esponenti del Pdl) un ordine del giorno proposto da Zefferino Cerquaglia (Psi). Il documento richiama le “difficili condizioni degli insegnanti che svolgono anche opera di integrazione culturale e sociale nei confronti di fasce sociali svantaggiate e di immigrati oltre che di aiuto a studenti diversamente abili”. Nel ribadire che “la scuola pubblica è fondamento di democrazia, pluralismo, libera manifestazione di pensiero”, l’ordine del giorno “respinge con fermezza ogni attacco che le viene rivolto e chiede al governo maggiori investimenti anche tramite gli enti locali”. Nel corso della discussione, oltre a Cerquaglia, a sostegno dell’ordine del giorno sono intervenuti Marco Rosati (Prc) e Gabriella Tassi (Pd). Gabriella Caronna, Alfredo Santi, Francesco Abbate e Andrea Sacripanti (Pdl) hanno invece espresso contrarietà e difeso la riforma Gelmini, sottolineando l’equipollenza tra scuola pubblica e privata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!