Sculture in Olivo in mostra fino a domani per l'Umbria Music Fest - Foto e Video RP - Tuttoggi

Sculture in Olivo in mostra fino a domani per l'Umbria Music Fest – Foto e Video RP

Redazione

Sculture in Olivo in mostra fino a domani per l'Umbria Music Fest – Foto e Video RP

Mer, 19/09/2012 - 19:48

Condividi su:


In occasione del Festival “Umbria Music Fest” presentato a Perugia il 10 Settembre (leggi qui) sono previste diverse mostre, tra le quali quella presente presso presso il palazzo Conestabile della Staffa – Banca di Mantignana e di Perugia, situato in Piazza IV Novembre. Si tratta di una mostra personale di Giovanni Riccardi intitolata “Sculture in olivo”. I locali che ospitano le opere sono accessibili in via Sant'Andrea a due passi da Piazza Matteotti in pieno centro a Perugia. Una seconda mostra è aperta a Todi, presso il palazzo della Vignola. È una personale di Monique Dopong's su “Piccole favole”. L’ultima è stata organizzata insieme al Comune di Deruta. Fino al 9 settembre era possibile ammirare la mostra, “Maioliche Deruta 2012”, realizzata dall’architetto internazionale Michele De Lucchi in collaborazione con il fratello gemello Ottorino.

Il Programma del Festival, prevede nei prossimi giorni a Perugia il 21 Settembre un concerto presso la Basilica di San Pietro (per il 50° anniversario del gemellaggio Perugia – Bratislava ed inserito nel calendario di eventi di perugiassisi – Città Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019). A seguire un concerto il 22 settembre a Spoleto (ingresso gratuito su prenotazione), presso Casa Menotti – Fondazione Monini, situata in Piazza del Duomo, e sarà eseguito a cura degli studenti del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia. Il concerto conclusivo invece si terrà presso il palazzo del Vignola a Todi alle ore 19 (ingresso 10 euro). Le dolci note del pianoforte di Natalia Morozova daranno vito a “Virtuosismo ed eleganza (parte seconda)”.

Video Radiophonica.com

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!