“Scritti criminali” / Libri e inchieste di cronaca nera / Dall'omicidio di Meredith alla scomparsa della Orlandi e non solo - Tuttoggi.info

“Scritti criminali” / Libri e inchieste di cronaca nera / Dall'omicidio di Meredith alla scomparsa della Orlandi e non solo

Redazione

“Scritti criminali” / Libri e inchieste di cronaca nera / Dall'omicidio di Meredith alla scomparsa della Orlandi e non solo

Ven, 27/09/2013 - 11:04

Condividi su:


Domani alle ore 10, presso la sala del Consiglio provinciale di Perugia, si inaugura la I° edizione di “Scritti criminali”, ideata dalle case editrici romane Armando e Sovera Edizioni.

L'evento, aperto al pubblico e totalmente gratuito, ospita gli autori di cinque libri che hanno come sfondo episodi di cronaca nera realmente accaduti in Italia, di cui si ricostruisce la vicenda e, in certi casi, il quadro storico criminologico completo.

Dall'omicidio di Meredith Kercher alla scomparsa di Manuela Orlandi, dal caso Wanninger al rapimento e omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo. Libri/inchiesta che, anche a distanza di anni dagli efferati episodi raccontati, ancora oggi sollevano dibattiti e polemiche. Partendo dai libri in questione, infatti, ogni presentazione si propone come momento di riflessione e dibattito pubblico da condividere con gli autori dei testi, che saranno presenti alla manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!