Scritte contro Lega sotto sezione tifernate, Marchetti "Niente telecamere dove servono" - Tuttoggi.info

Scritte contro Lega sotto sezione tifernate, Marchetti “Niente telecamere dove servono”

Redazione

Scritte contro Lega sotto sezione tifernate, Marchetti “Niente telecamere dove servono”

Il responsabile giovanile denuncia il gesto avvenuto in Piazza Gioberti "Simili azioni si (s)qualificano da sole"
Mar, 26/04/2016 - 17:27

Condividi su:


Nonostante il dominio dell’era digitale, negli ultimi tempi, sembrano essere tornate di moda i messaggi sui muri. Dopo le scritte nazi-fasciste apparse ieri nel Comune di San Giustino e quelle di qualche settimana al parco Ranghiasci di Gubbio, diciture inequivocabili contro la Lega Nord sono apparse nei pressi della sezione tifernate del medesimo partito. A denunciarlo è stato il Responsabile giovanile umbro del Carroccio Riccardo Augusto Marchetti:

In questo fine settimana sono apparse delle scritte offensive sotto la finestra della nostra sezione, in Piazza Gioberti, parole di odio e disprezzo nei nostri confronti fatte probabilmente da persone che termini quali democrazia e confronto politico-civile non sanno nemmeno cosa siano. Credo che simili azioni si (s)qualifichino da sole e sono indubbiamente da condannare con decisione, al di là del colore politico

Il nostro impegno sul territorio é assiduo, – continua Marchetti – ascoltiamo i territori e stiamo lavorando per trovare soluzione reali e concrete alle tante problematiche dei cittadini tifernati, questo non piace evidentemente a qualcuno che, dopo aver rubato perfino le bandiere poste al primo piano, ha pensato bene di imbrattare i muri dell’edificio. Mi sorprende come questa gente abbia così tanto tempo libero per andare ad insultare chi la pensa (se poi di pensare sono capaci) in maniera diversa. Se ci fossero state le telecamere avremmo di scoperto i colpevoli, peccato che l’amministrazione Bacchetta le abbia montate senza una logica, lasciando sprovvista una delle principali vie di accesso al centro storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!