Scritta sulle Brigate Rosse di fronte a casa dell'assessore, la condanna

Scritta sulle Brigate Rosse di fronte a casa dell’assessore, la condanna

Redazione

Scritta sulle Brigate Rosse di fronte a casa dell’assessore, la condanna

Sab, 12/11/2022 - 13:50

Condividi su:


La condanna e la solidarietà del coordinamento di Fratelli d'Italia per la scritta comparsa nella notte nel centro storico

Una scritta inneggiante alla Brigate Rosse è comparsa nella notte di fronte all’abitazione di un’assessore della Giunta comunale di Perugia, nel centro storico, in piazza Piccinino.

A condannare il gesto è il coordinamento di Fratelli d’Italia di Perugia, che esprime ferma e decisa condanna del vile gesto.

“E’ un atto estremamente grave – dichiara il coordinatore Riccardo Mencaglia – che purtroppo è solo l’ultimo di una serie di atti violenti perpetrati da estremisti politici che evidentemente faticano ad accettare le regole democratiche del vivere sociale.”

“Massima solidarietà da parte di Fratelli d’Italia all’assessore e alla Giunta tutta – continua Mencaglia -. Mai ci stancheremo di affermare che la democrazia e il rispetto delle regole non possono essere messe in dubbio da chi vuole tornare a creare un clima di terrore e violenza che ha negli anni già pagato un pesante tributo di sangue”.

Anche Forza Italia stigmatizza il grave gesto: “Esprimiamo profonda condanna per quanto successo. Si tratta di un gesto vile e molto grave” dichiara in una nota Giacomo Cagnoli, capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia Perugia. “Rivolgiamo la nostra solidarietà e totale vicinanza all’assessore della Giunta, alla Giunta comunale tutta e al Sindaco di Perugia”.

“Totale e profonda condanna” per la scritta con la sigla ‘BR’ comparsa sul selciato in piazza Piccinino, è stata espressa da Emanuela Mori, capogruppo di Italia viva al Comune di Perugia. “È un atto gravissimo e tali gesti che inneggiano all’odio e alla violenza devono essere sempre condannati con fermezza – afferma la Mori –. A maggior ragione se, come riportano alcuni organi di informazione, la scritta è comparsa difronte all’abitazione di un esponente del centro destra. Un attacco vile e un attacco alle Istituzioni, per il quale esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà auspicando che si possa arrivare presto ad individuare il responsabile”.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!