Screening Covid, dal Comune attestato alle associazioni di prociv

Screening Covid, dal Comune attestato alle associazioni di prociv

Redazione

Screening Covid, dal Comune attestato alle associazioni di prociv

Lun, 24/01/2022 - 17:05

Condividi su:


In Consiglio comunale premiate le associazioni del sistema di protezione civile di Spoleto che hanno collaborato agli screening per le scuole

Sono stati consegnati questa mattina (24 gennaio) gli attestati alle associazioni di volontariato del sistema comunale di Protezione Civile di Spoleto che hanno lavorato in occasione dello screening anti Covid-19 dedicato alle scuole.

La cerimonia si è svolta in apertura di Consiglio comunale alla presenza del sindaco Andrea Sisti, del presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, dell’assessore al benessere e all’innovazione sociale Luigina Renzi e ai consiglieri comunali presenti in sala e collegati da remoto. 
Vi ringrazio per il lavoro che avete svolto sotto il coordinamento della nostra dirigente Stefania Nichinonni, della Usl Umbria 2, dell’Esercito, che ringrazio nuovamente e a cui dedicheremo un momento analogo in virtù del supporto dato e dall’assessore Renzi – sono state le parole del sindaco Sisti – perché credo che realizzare quello che è stato fatto nei tempi che abbiamo chiesto, anche se non semplice ha permesso di fornire un servizio che i cittadini hanno apprezzato. In un momento così complicato questo tipo di elogio è dovuto essenzialmente a voi che avete operato sul campo e i fatti dicono che la situazione è stata gestita bene. Vi ringrazio ovviamente anche per la disponibilità che date in tutte le altre attività, perché dietro c’è sempre il supporto di tutti voi volontari. Lavoreremo insieme affinché si possa migliorare ulteriormente anche la programmazione per gestire in via ordinaria anche le situazioni di emergenza”.

Ringraziamento anche da parte dell’assessore Luigina Renzi:”Mi unisco alle parole del sindaco e vi ringrazio come volontaria della croce Rossa, come assessore e come cittadina. Voi volontari rappresentate la parte migliore della nostra società, perché mettete a disposizione degli altri il vostro tempo e le vostre capacità per il bene comune. Spero che sulla scorta del vostro esempio la città possa unirsi e lavorare insieme per il futuro della nostra comunità”.

Gli attestati sono stati consegnati ad Alberto Clarici per il Gruppo Spoleto del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), Marco Bucca per la sezione di Spoleto della Croce Rossa Italiana, Fabio Militoni per l’Associazione Volontari Carabinieri in congedo di Spoleto, Rosella Montefalchesi per l’Unione Nazionale Arma Carabinieri (ANAC), Mauro Tardioli per la Croce Verde, Massimo Bellini per la Protezione Civile comunale e Antonella Fedeli per l’associazione Soccorso dell’Ordine di San Giovanni Italia (SOGIT) che a nome di tutti i volontari ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale: “È vero che noi ci siamo per la città, ma voi ci siete sempre stati per noi: grazie e continuate così”. 

Intervenuto nel corso della cerimonia anche il Presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, ringraziato dai volontari per aver fornito, in qualità di medico, il proprio supporto al centro tamponi di Santo Chiodo: ”La Protezione Civile, tutte le vostre associazioni, sono un bene dell’intera comunità cittadina, un patrimonio di tutti. A nome di tutti i capigruppo e dell’intero consiglio vi ringrazio per l’ottimo lavoro che avete fatto e per quanto continuerete a fare in futuro“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!