Scopoli, dopo la segnalazione le buche del paese sono state rattoppate - Tuttoggi.info

Scopoli, dopo la segnalazione le buche del paese sono state rattoppate

Claudio Bianchini

Scopoli, dopo la segnalazione le buche del paese sono state rattoppate

Il Comune di Foligno è corso ai ripari in meno di un mese dopo la denuncia dei residenti tramite Tuttoggi.info
Mer, 19/04/2017 - 16:59

Condividi su:


Ricordate la protesta per le enormi buche stradali nella frazione di Scopoli? Lo avevano denunciato gli abitanti attraverso Tuttoggi.info, basta cliccare qui e rileggere il servizio.

Ebbene, dopo la segnalazione a mezzo stampa, ora quelle grandi quanto pericolose buche sono finalmente sparite. C’è voluto quasi un mesetto di tempo per sanare la situazione, ma – come si dice in questi casi – meglio tardi che mai, e comunque occorre dare atto all’amministrazione comunale di essere intervenuta anche se, per dirla tutta, una corretta e puntuale manutenzione avrebbe evitato del tutto ogni problematica.

L’allarme venne lanciato da una sessantina di residenti della zona ricompresa tra il percorso della vecchia Ss 77 Val di Chienti, l’area degli impianti sportivi, il fiume Menotre e l’ex villaggio delle casette di legno. Le foto inviate segnalavano voragini dal diametro di mezzo metro con profondità di una ventina di centimetri. Quattro vie con un asfalto completamente devastato che con l’arrivo della bella stagione ed il passaggio di cavalli, bici e moto sarebbero state un rischio ancor più grave tanto che i cittadini arrivarono a minacciare un class action per il risarcimento danni.

Ora però, la vicenda si è conclusa, diciamo che – almeno per ora – ci hanno messo una pezza!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!