Scoperto "cimitero" di auto, area sequestrata e 2 denunce

Scoperto “cimitero” di auto, area sequestrata e 2 denunce

Redazione

Scoperto “cimitero” di auto, area sequestrata e 2 denunce

Ven, 10/03/2023 - 13:05

Condividi su:


Un vero e proprio cimitero di auto scoperto a Perugia dalla forestale, in corso controlli dell'Arpa sull'inquinamento del suolo

Un “cimitero” di auto è stato scoperto e sequestrato a Perugia dai carabinieri della stazione forestale del capoluogo umbro. I sigilli sono stati apposti su numerosi rifiuti costituiti da veicoli e parti di essi: motori e parti di carrozzeria nonché pneumatici, batterie e oli e liquidi per motori etc. I rifiuti, anche pericolosi, erano depositati in modo incontrollato sul terreno senza la prescritta impermeabilizzazione necessaria per impedire contaminazioni ambientali. Sono in corso accertamenti di Arpa Umbria al fine di verificare la presenza di inquinanti nel terreno.

Le ipotesi di reato alla base del sequestro, convalidato dalla Procura della Repubblica di Perugia, che hanno portato all’identificazione di due persone, sono relative alla mancata autorizzazione per svolgere attività di riparazione e recupero veicoli (d.lsg 209/2003 ) e il deposito incontrollato di rifiuti anche pericolosi (d.lgs 152/2006). I militari hanno ipotizzato inoltre violazioni edilizie poiché il terreno era utilizzato in modo difforme dalla sua reale destinazione d’uso ovvero quella agricola (DPR 380/2001).

L’area interessata dal “cimitero” di auto è completamente recintata ed oltre ai rifiuti sono stati rinvenuti numerosi veicoli fuoristrada, alcuni dei quali targati, quasi tutti mancanti di parti meccaniche o di carrozzeria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!