Scoperta la "famiglia della droga", arrestati padre e figli | Denunciata la madre - Tuttoggi.info

Scoperta la “famiglia della droga”, arrestati padre e figli | Denunciata la madre

Redazione

Scoperta la “famiglia della droga”, arrestati padre e figli | Denunciata la madre

A Montefalco i 4 avevano dato vita ad una vera e propria azienda dedita alla coltivazione, essiccazione e smercio di Cannabis Indica
Sab, 31/08/2019 - 12:13

Condividi su:


Tre membri su quattro di un’intera famiglia sono stati arrestati per detenzione coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri di Montefalco. Proprio in un appezzamento di terreno ubicato in una frazione del piccolo Comune, vicino alla loro abitazione, padre (B.E., 67 anni), madre (Z.L., 57 anni, denunciata in stato di libertà) e i 2 figli (34 e 18 anni) avevano dato vita ad una vera e propria azienda dedita alla coltivazione, essiccazione e successivo smercio di Cannabis Indica.

Dopo aver effettuato servizi di avvistamento dell’intera area, ieri pomeriggio (venerdì 30 agosto), i militari sul posto e hanno rinvenuto 590 piante di Cannabis Indica ancora interrate nel campo, che i proprietari avevano recintato e ben coperto con teloni per eludere ogni attenzione.

Nell’abitazione adiacente, invece, i carabinieri hanno trovato ben 108 piante di cannabis, già raccolte e custodite all’interno di una rimessa per la fase dell’essicazione, nonché lampade ultraviolette necessarie per il pre-trattamento dei semi. Non solo Cannabis Indica ma anche hashish, già confezionata per lo spaccio, è stata sequestrata durante la perquisizione.

L’indagine ha interessato anche un’abitazione di Foligno, in uso ad uno degli arrestati, dove sono stati sequestrati ulteriori grammi di hashish. Tutto lo stupefacente rinvenuto, assieme alle attrezzature e ai relativi congegni elettronici utilizzati per la coltivazione, sono stati sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!