Scontro in curva lungo Apecchiese, una 43enne con tasso alcolemico quasi 5 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Scontro in curva lungo Apecchiese, una 43enne con tasso alcolemico quasi 5 volte oltre il limite

Davide Baccarini

Scontro in curva lungo Apecchiese, una 43enne con tasso alcolemico quasi 5 volte oltre il limite

Mar, 27/09/2022 - 18:57

Condividi su:


La donna avrebbe provocato l'incidente perdendo il controllo dell'auto e finendo nella corsia opposta, centrando un'altra vettura | Per lei denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo

Poteva finire in tragedia l’incidente, avvenuto domenica (25 settembre), lungo l’Apecchiese (alle porte dei Città di Castello), causato da una donna completamente ubriaca in una curva della strada regionale.

La Polizia, giunta sul posto insieme al 118, ha immediatamente identificato la responsabile dello scontro – una 43enne cittadina italiana – che, fin da subito, ha mostrato evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha dato esito positivo.


Controlli contro motociclisti “indisciplinati” su Bocca Trabaria e Apecchiese, fermati 90 centauri


La 43enne è risultata avere addirittura un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al limite consentito. Circostanza quest’ultima che, verosimilmente, unita alla velocità e alle avverse condizioni meteo (abbondanti piogge), le avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo. Infatti, dopo aver invaso la corsia opposta, era andata ad impattare contro l’auto che sopraggiungeva, il cui conducente fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze.

Terminate le attività di rito, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Alla 43enne, inoltre, sono state ritirate la carta di circolazione e la patente di guida. L’auto, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!