Scontro auto-moto a Cerbara, un ferito (lieve) ma tante irregolarità (gravi) - Tuttoggi.info

Scontro auto-moto a Cerbara, un ferito (lieve) ma tante irregolarità (gravi)

Davide Baccarini

Scontro auto-moto a Cerbara, un ferito (lieve) ma tante irregolarità (gravi)

Lun, 20/10/2025 - 12:34

Condividi su:


Un solo incidente ma tante irregolarità. E’ successo pochi giorni fa a Cerbara (Città di Castello), lungo via Biturgense, all’intersezione con via San Biagio.

Un’auto condotta da un 24enne, diretta verso Lama, ha effettuato una manovra di sorpasso proprio all’altezza dell’incrocio, invadendo completamente la corsia opposta. In quel momento, dalla direzione contraria, stava sopraggiungendo un motociclo condotto da un 59enne.

Il centauro, nel tentativo di evitare l’impatto, ha frenato bruscamente, ma ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra e urtando violentemente la parte frontale della vettura. Sul posto è immediatamente intervenuto il 118, che ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato all’ospedale di Città di Castello. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione: è stato dimesso con lesioni lievi.

Le grane sono però nate con i rilievi della Polizia locale, che hanno eseguito i controlli di rito su veicoli e conducenti. Dalle verifiche è infatti emerso che il 59enne era sprovvisto di patente idonea per guidare la due ruote, risultata a sua volta priva di assicurazione e revisione. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e fermo amministrativo per tre mesi.

Ulteriori accertamenti hanno poi rivelato che il motociclo apparteneva ad un’altra persona: il passaggio di proprietà, infatti, non era mai stato completato, circostanza che ha portato alla contestazione dell’incauto affidamento a carico del proprietario effettivo.

Per il giovane automobilista, invece, è scattato il ritiro immediato della patente e la richiesta di sospensione alla Prefettura da 3 a 6 mesi, oltre alla decurtazione di 20 punti, essendo neopatentato.

A causa del sinistro, il traffico sulla via Biturgense – prolungamento del già pericolosissimo viale Romagna (che va da Regnano e Riosecco) ha subito forti rallentamenti, con deviazioni temporanee all’interno dell’abitato di Cerbara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!