Scontri tra tifosi del Grifo, arrivano anche i Daspo: da 5 a 8 anni senza partite

Scontri tra tifosi del Grifo, arrivano anche i Daspo: da 5 a 8 anni senza partite

Redazione

Scontri tra tifosi del Grifo, arrivano anche i Daspo: da 5 a 8 anni senza partite

Gio, 28/03/2024 - 16:22

Condividi su:


Per i tre individuati dai video, agli arresti domiciliari, partite vietate in casa e in trasferta

Niente partite, per un periodo che va dai 5 agli 8 anni a seconda della gravità dei fatti contestati, per i tre tifosi del Perugia individuati dai filmati tra i protagonisti dei tafferugli avvenuti in Curva Nord nel primo tempo di Perugia – Pineto.

I tre erano stati arrestati. Mercoledì, al termine del giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato i tre arresti differiti e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti dei tre indagati.

La gravità delle condotte, il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica generato hanno indotto il questore a emettere, nei confronti dei tifosi coinvolti, i provvedimenti di Daspo. I tre provvedimenti vieteranno agli stessi l’accesso alle manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato per un periodo che varia da 5 a 8 anni tenuto conto della gravità delle singole condotte e i pregiudizi pregressi.

Inoltre, nei confronti di tre destinatari dei provvedimenti è stata anche applicata la prescrizione dell’obbligo di comparizione presso la polizia giudiziaria in occasione degli incontri di calcio disputati in “casa” e in trasferta, dopo l’inizio della partita e prima del termine, per tutta la durata del provvedimento.

Ai destinatari dei provvedimenti sarà, altresì, interdetto – a partire da due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione della manifestazione sportiva – l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 400 metri di distanza dai luoghi antistanti lo stadio, le stazioni ferroviarie interessate dall’arrivo o dalla partenza dei tifosi, i parcheggi pubblici serventi gli impianti sportivi, i luoghi di allenamento e i ritiri delle squadre di calcio, nonché, in un’area ricompresa in 200 metri di distanza dagli altri luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle medesime manifestazioni.

L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!