Scontri tra tifosi, annullata amichevole Perugia-Casarano | I pugliesi "Noi aggrediti" - Tuttoggi.info

Scontri tra tifosi, annullata amichevole Perugia-Casarano | I pugliesi “Noi aggrediti”

Davide Baccarini

Scontri tra tifosi, annullata amichevole Perugia-Casarano | I pugliesi “Noi aggrediti”

La società pugliese denuncia un'aggressione "sia verbale che fisica" e ritira la squadra, il Perugia condanna l'episodio "ma non l'intera tifoseria"
Dom, 28/07/2019 - 11:48

Condividi su:


Un’amichevole tutt’altro che “amichevole” quella che avrebbe dovuto disputarsi ieri pomeriggio (sabato 27 luglio), allo stadio “Martinelli” di Pietralunga, tra Perugia e Casarano. Il match infatti, a causa di tensioni e scontri tra le due tifoserie sugli spalti, poco prima del fischio d’inizio, è stato sospeso per l’abbandono del campo da parte della squadra pugliese.

Da quanto emerge, e come riportato dall’ufficio stampa della società salentina, una decina di tifosi sarebbero stati aggrediti “sia verbalmente che fisicamente” dagli ultrà umbri in tribuna. “Nel tentativo di spostarsi, – dichiara il Casarano – sono stati inseguiti. A questo punto due dirigenti della Digos hanno accompagnato gli stessi tifosi sul pulmino con il quale erano arrivati, pregandoli di attendere gli eventi. I tifosi hanno invece preferito abbandonare l’impianto. Preso atto dell’accaduto, la società ha ritenuto che non ci fossero più le condizioni ambientali per disputare la partita”.

Ovviamente non si è fatta attendere la risposta del Perugia, che ha condannato l’accaduto ma non l’intera tifoseria: “Il Perugia Calcio esprime tutto il suo rammarico per i fatti che hanno impedito il regolare svolgimento della partita. Dato che l’episodio ha visto coinvolta una piccolissima minoranza di persone, è sbagliato condannare un’intera tifoseria che, nella sua grande maggioranza ha sempre dimostrato correttezza e rispetto per gli avversari come dimostra il terzo posto nella classifica del Fair Play 2018-19″. Saltata l’amichevole, dunque, Massimo Oddo è stato costretto a far giocare i suoi una partita a ranghi misti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!