Scontri Frosinone - Perugia, Daspo per 17 ultras perugini - Tuttoggi.info

Scontri Frosinone – Perugia, Daspo per 17 ultras perugini

Davide Baccarini

Scontri Frosinone – Perugia, Daspo per 17 ultras perugini

I fatti risalgono al caldo post partita del 22 dicembre
Mer, 07/05/2014 - 13:08

Condividi su:


A neanche 5 giorni di distanza dalla promozione dei Grifoni in serie B, la Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato ben 17 tifosi perugini per i fatti accaduti nel post partita tra i ciociari e il Perugia del 22 dicembre scorso.

Cosa accadde – Un centinaio di supporter del Perugia tentarono di scavalcare il cancello di sbarramento, che separa i settori delle tifoserie opposte, per venire a contatto con i ciociari. Gli ultras biancorossi, dunque, a volto coperto e armati di oggetti contundenti, provarono a sfondare il cordone di sicurezza disposto dalla Polizia, lanciando petardi contro gli agenti e ferendone sei di questi.

I provvedimenti – Gli ultras del Perugia sarebbero colpevoli di “lancio o utilizzo di materiale pericoloso”, “violenza, resistenza minaccia a pubblico ufficiale”, “lesioni personali gravi a pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico, tutti aggravati” e di “aver utilizzato mezzi atti a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona”. Nei confronti dei 17 deferiti, di cui 16 residenti a Perugia e uno in provincia di Firenze, sono stati emessi anche altrettanti provvedimenti Daspo, ossia il divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!