Scomparsa Santagata, il cordoglio dell'amministrazione comunale

Scomparsa Santagata, il cordoglio dell’amministrazione comunale

Redazione

Scomparsa Santagata, il cordoglio dell’amministrazione comunale

Mer, 11/11/2020 - 10:01

Condividi su:


La scomparsa del professor Marco Santagata, dantista di fama, colpisce anche la città di Foligno. L’assessore alla cultura del Comune di Foligno Decio Barili, a nome dell’amministrazione comunale e del Comitato dantesco, ha espresso “profondo cordoglio” per la scomparsa dell’accademico. collaborava con le Giornate dantesche di Foligno

Santagata collaborava con le Giornate dantesche

Lo scrittore, critico letterario e docente, tra i massimi studiosi a livello internazionale di Dante Alighieri e di letteratura italiana trecentesca, stava collaborando alle Giornate Dantesche di Foligno. Già coinvolto nella programmazione dell’edizione 2021, che celebrerà i settecento anni dalla morte del poeta, Santagata aveva appena partecipato alle Giornate del 2020: lo scorso 21 ottobre aveva tenuto la conferenza, dedicata alla Divina Commedia, “Un fiorentino nell’Eden. Gli ultimi canti del Purgatorio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!