Dante Alighieri, da Ravenna a Foligno seguendo il Sommo Poeta

Dante Alighieri, da Ravenna a Foligno seguendo il Sommo Poeta

Redazione

Dante Alighieri, da Ravenna a Foligno seguendo il Sommo Poeta

Dom, 25/10/2020 - 10:47

Condividi su:


Un filo conduttore unisce diverse città italiane nel segno di Dante Alighieri e così Edoardo Giangiulio e Mauro Farinella, appartenenti alla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta), hanno raggiunto in bicicletta Foligno, città dove è stata stampata la prima edizione della Divina Commedia, partendo da Ravenna, città che conserva le spoglie del sommo poeta.

E’ un modo per legare i territori importanti per la storia di  Dante – ha detto Giangiulioalla vigilia del 700° anniversario della sua morte che ricorrerà nel 2021”. I due ciclisti, accolti dal presidente della Fiab folignate, Pietro Stella, e da Luca Radi, organizzatore della ‘Francescana’, hanno visitato il museo della stampa. Hanno ricevuto in dono litografie di arte contemporanea, relative alla Divina Commedia, realizzate nel 2019, dall’artista Giuseppe Stampone. L’iniziativa si è collocata all’interno delle “Giornate Dantesche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!