Scippo a Fontivegge, vittima una signora di 84 anni. Torna la richiesta per le telecamere nel sottopassaggio - Tuttoggi.info

Scippo a Fontivegge, vittima una signora di 84 anni. Torna la richiesta per le telecamere nel sottopassaggio

Redazione

Scippo a Fontivegge, vittima una signora di 84 anni. Torna la richiesta per le telecamere nel sottopassaggio

Gio, 18/08/2011 - 16:02

Condividi su:


Una signora di 84 anni, strattonata e caduta a terra, scippata della sua borsa. E' successo nei giorni scorsi nel sottopassaggio della stazione di Perugia Fontivegge, ma a renderlo noto oggi è stato il consigliere comunale Emanuele Prisco, per rilanciare nuovamente il dibattito sull'attivazione – o meglio, sul ripristino – del sistema di videosorveglianza nel sottopassaggio.

“Non il primo caso, e non sarà questo l'ultimo”, ha affermato seccamente Prisco. “Per questo bisogna accelerare per le opere di videosorveglianza nel sottopasso della Stazione di Fontivegge”.

All'interno del sottopassaggio di Fontivegge è in realtà tutt'ora visibile un sistema di telecamere, che però ha subito col tempo la stessa sorte di abbandono e degrado delle mura e del sistema di illuminazione, parzialmente divelto. Stando a quanto riferito dall'Assessore competente in risposta ad un'interrogazione dello stesso Prisco, l'amministrazione ha preso l'impegno tempo addietro di provvedere alla sostituzione delle telecamere e alla riattivazione dei sistemi di videosorveglianza entro l'anno.

“Bisogna metterci in testa che in questa zona si deve intervenire con determinazione e che gli 'scarica barile' sulle competenze fanno solo il gioco dei troppi malintenzionati che agiscono indisturbati, approfittando degli spazi non vigilati della città”.

La stazione Fontivegge è finita negli ultimi mesi al centro dell'attenzione delle forze dell'ordine, per quanto riguarda il problema sicurezza, e lo stesso sindaco Boccali ha detto poche settimane fa che Fontivegge è una delle priorità che la città deve affrontare sul versante sicurezza. (fda)

Articoli precedenti:

SU FACEBOOK, LETTERA APERTA PER RIQUALIFICARE IL SOTTOPASSAGGIO DI FONTIVEGGE

Sicurezza, le forze dell'ordine puntano gli occhi su Fontivegge

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!