INTERNAZIONALI DI TENNIS TODI: CADE GALVANI. OGGI LA SFIDA NASO vs HIDALGO - Tuttoggi.info

INTERNAZIONALI DI TENNIS TODI: CADE GALVANI. OGGI LA SFIDA NASO vs HIDALGO

Redazione

INTERNAZIONALI DI TENNIS TODI: CADE GALVANI. OGGI LA SFIDA NASO vs HIDALGO

Ven, 19/09/2008 - 12:20

Condividi su:


Stefano Galvani cade dal trono degli Internazionali di Tennis dell'Umbria. Il tennista padovano non è riuscito a bissare il successo della passata edizione ed ha trovato in Alessio Di Mauro un ostacolo insormontabile (6-2, 6-3 il risultato). Oltre a Di Mauro avanza un altro giocatore italiano in cerca di rivincite (entrambi sono reduci da una squalifica di sette mesi legata allo scandalo delle scommesse sulle partite di tennis), Federico Luzzi. Il giocatore aretino si è sbarazzato in soli due set dell'argentino Villagran (6-3, 6-2). Ai quarti anche gli azzurri Lorenzi, Crugnola e Tenconi ai quali si aggiunge l'argentino Martin Alund. Oggi occhi puntati sulla sfida tra la testa di serie numero 2 del torneo, lo spagnolo Ramirez Hidalgo, e Gianluca Naso tennista italiano tra i più promettenti. Per molti osservatori una finale anticipata! Ancora fa eco sul rosso di Todi la” partita” di un giocatore d'eccezione: l'ex campione, giornalista e scrittore Gianni Clerici, protagonista di uno “storico” ed avvincente doppio con il Presidente del Tennis Club Todi 1971 Marcello Marchesini ed i consiglieri del circolo tuderte Marco Marchesini e Gianpaolo Magni. Durante la giornata è stato presentato il progetto universitario di Cepu in collaborazione con Uisp (Lega Tennis). Si tratta di un corso telematico in psicologia dello sport, inserito nel più ampio contenitore dell'offerta didattica E-Campus, ideato per chi non ha la possibilità di frequentare corsi di studi che si svolgono in un luogo fisso. Il modo migliore per andare incontro alle esigenze degli sportivi che girano il mondo ed in particolare dei tennisti. D'ora in poi gli atleti professionisti e tutti coloro che operano nell'ambito del tennis potranno abbinare lo studio universitario all'attività agonistica. Testimonial dell'iniziativa i campioni: l'argentino Martin Vassallo Arguello, il rumeno Adrian Voinea e l'italiano Federico Luzzi (non erano presenti altri due testimonial Potito Starace e Filippo Volandri). Oltre ai tre atleti sono intervenuti alla conferenza stampa il Fondatore e Direttore di Cepu Dott. Polidori, il Prof. Giovannoni dell'Università, il presidente nazionale Uisp Massimo Moschini, Erasmo Palma responsabile delle politiche educative della Lega Tennis Uisp ed il coach Atp Alberto Castellani promotore dell'iniziativa e convinto sostenitore di attività culturali legate allo sport.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!