Scippi a "La Tina", condannato un 32enne a sei anni di carcere - Tuttoggi.info

Scippi a “La Tina”, condannato un 32enne a sei anni di carcere

Sara Minciaroni

Scippi a “La Tina”, condannato un 32enne a sei anni di carcere

L'uomo ha scelto il rito abbreviato ottenendo anche uno sconto di pena
Mer, 11/10/2017 - 12:37

Condividi su:


Sei anni di reclusione. É questa la pena a cui è stato condannato, con rito abbreviato, un uomo di origine tunisina di 32 anni che è stato processato al tribunale penale di Perugia per dei reati commessi a Città di Castello e nelle zone limitrofe durante lo scorso anno.

L’uomo, difeso dall’avvocato Cristian Giorni, ha scelto il rito abbreviato verosimilmente per ottenere uno sconto di pena. Lo scorso anno era stato fermato perché, in soli due giorni aveva scippato una donna e rapinato un uomo. Entrambi erano stati minacciati con un coltello.

Il primo episodio era accaduto il 25 ottobre scorso quando aveva cercato di strappare la borsa ad una donna che stava camminando. Lei aveva cercato di opporsi ma l’uomo l’aveva minacciata col coltello e l’aveva strattonata a terra. Il giorno dopo, invece, aveva condotto un uomo in un vicolo del centro storico e, sempre con lo stesso coltello, si era fatto consegnare le 700 euro che aveva in tasca. Non solo questo, al 32enne vengono mosse anche molte altre accuse riguardanti furti in supermercati e altre rapine che gli sono valse una condanna decisamente pesante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!