Scippatore inseguito e preso da un passante, che lo fa arrestare

Scippatore inseguito e preso da un passante, che lo fa arrestare

Redazione

Scippatore inseguito e preso da un passante, che lo fa arrestare

Sab, 11/06/2022 - 10:41

Condividi su:


L'uomo aveva preso la borsa a una donna, bloccato dall'automobilista alle scale mobili di piazzale Europa

E’ stato inseguito da un passante, che lo ha fatto poi arrestare dai carabinieri. E’ finito così in manette, la notte scorsa, in flagranza di reato, un cittadino italiano classe 1995, residente a Perugia, ritenuto presunto responsabile del reato di furto con strappo.

Il giovane, nella tarda serata ha raggiunto alle spalle una donna di 57 anni, che insieme ad un amico passeggiava per una via del centro e, con fare violento e fulmineo, le ha strappato di dosso la borsa, per poi scappare a piedi nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

La fuga del ragazzo è stata però breve: questi è stato inseguito nell’immediatezza dall’amico della vittima che aveva assistito alla scena e in seguito da un automobilista che transitava sulla via, il quale compreso quanto stava accadendo e vedendo l’inseguitore in difficoltà, decideva di dare una mano e, con una manovra repentina si metteva anch’egli all’inseguimento del malvivente, riuscendo, non senza difficoltà, a bloccarlo nei pressi delle scale mobili di piazzale Europa e a recuperare la borsa asportata, prima che il ladro, vistosi braccato, riuscisse a disfarsene.

Allertati dalla Centrale Operativa immediatamente giungevano sul posto i carabinieri dell’Aliquota di Primo Intervento, impegnati nel servizio di pattuglia nel centro della città, che prendevano in consegna il fermato e la borsa, in seguito restituita alla legittima proprietaria.   

Condotto presso la stazione di Perugia, il giovane è stato trattenuto in arresto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale carabinieri in attesa della celebrazione del rito direttissimo come disposto dall’autorità giudiziaria.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!