Sciatore si scontra con motoslitta, riportato in Umbria e operato a Perugia

Sciatore si scontra con motoslitta, riportato in Umbria e operato a Perugia

Redazione

Sciatore si scontra con motoslitta, riportato in Umbria e operato a Perugia

Ven, 25/02/2022 - 10:32

Condividi su:


Grave incidente durante la settimana bianca | Il 56enne è stato prima portato in elicottero all'ospedale di Bolzano e poi operato a Perugia

Si è scontrato violentemente con una motoslitta sulle piste da sci dell’Alto Adige, dove era in settimana bianca. Nell’incidente lo sciatore umbro, 56 anni, ha riportato gravissime lesioni alle gambe.

Lo sciatore è stato subito trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano. Una volta stabilizzato, è stato poi trasferito all’ospedale di Perugia per il trattamento definitivo delle fratture complesse riportate a carico del femore e della tibia.

Il paziente è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione degli arti inferiori effettuato dal dottor Lorenzo Maria di Giacomo e dall’equipe chirurgica di Ortopedia, coadiuvata dagli anestesisti Chiara Fiandra e Chiara Merenda. 

La gravità delle lesioni riportate ha reso necessario l’utilizzo delle più avanzate strumentazioni, come la fissazione esterna di tipo circolare per la ricostruzione della tibia, l’ausilio di innesti ossei e delle più evolute tecniche di osteosintesi che riconfermano ancora una volta l’impegno della Clinica ortopedica diretta dal prof. Auro Caraffa nel garantire trattamenti chirurgici all’avanguardia a livello internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!