Schianto sulla Pian d'Assino, muore un 54enne | E' la 16^ vittima in 16 anni (Aggiornamenti) - Tuttoggi.info

Schianto sulla Pian d’Assino, muore un 54enne | E’ la 16^ vittima in 16 anni (Aggiornamenti)

Davide Baccarini

Schianto sulla Pian d’Assino, muore un 54enne | E’ la 16^ vittima in 16 anni (Aggiornamenti)

Dom, 22/10/2023 - 10:28

Condividi su:


L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 3.30 lungo la variante all'altezza di Torre Calzolari, illeso il 35enne eugubino a bordo dell'altra vettura

Ennesima tragedia – nella notte appena trascorsa – lungo la variante della Ss 219 Pian d’Assino, dove intorno alle 3.30 si è verificato un incidente mortale, il 16° in 16 anni registrato su questa arteria maledetta.

L’impatto frontale, tra due auto, è avvenuto a poca distanza dallo svincolo di Torre Calzolari (Gubbio). Nello scontro è deceduto un 54enne residente a Gubbio – Andrea Morganti – mentre il 35enne eugubino a bordo dell’altra vettura sarebbe rimasto miracolosamente illeso. A causare l’incidente potrebbe essere stato anche il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno estratto la vittima esanime dall’auto, i carabinieri (che hanno fatto i rilievi per risalire alle cause dello scontro) e due ambulanze del 118. La strada è stata chiusa al traffico fino alle 7.40 di stamattina mentre la salma del 54enne è stata portata all’ospedale di Branca.

“La strada della morte” riconferma così la sua altissima pericolosità, specialmente nel tratto Torre Calzolari-Branca, lo stesso dove appena poco più di un anno fa persero la vita anche l’ex consigliere comunale Amedeo Baldinucci (settembre 2022) e Franco Tacchi (giugno 2022)

Nonostante il rifacimento completo del manto stradale tra Branca e svincolo Contessa, su cui Anas ha investito ben 13 milioni di euro, sulla variante non sono ancora state trovate soluzioni per scongiurare queste tragedie. Da anni, ormai dal 2021, si è parlato anche di autovelox, sollecitati più volte sia dai cittadini che dalla stessa amministrazione comunale ma, a quanto pare, a parte gli annunci nient’altro è stato fatto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!