Schianto sulla Pian d'Assino, morto ex consigliere comunale | Tre auto coinvolte e 3 feriti - Tuttoggi.info

Schianto sulla Pian d’Assino, morto ex consigliere comunale | Tre auto coinvolte e 3 feriti

Davide Baccarini

Schianto sulla Pian d’Assino, morto ex consigliere comunale | Tre auto coinvolte e 3 feriti

Mer, 07/09/2022 - 17:17

Condividi su:


Ennesima tragedia sulla variante, tra Padule e Torre Calzolari (Gubbio) | La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia

Ennesimo incidente mortale, nel primo pomeriggio di oggi (7 settembre), sulla variante Pian d’Assino, tra Padule e Torre Calzolari (Gubbio).

Ben tre le auto coinvolte, una Punto, una Yaris e una Polo, con il conducente di quest’ultima – un 80enne residente a Padule, deceduto nello scontro. Si tratta di Amedeo Baldinucci, ex insegnante al liceo “Mazzatinti” di Gubbio ed ex consigliere comunale dal 2006 al 2011, capogruppo dei Verdi a sostegno del sindaco Orfeo Goracci.

Il bilancio dell’incidente (si tratterebbe di un frontale) si è quindi aggravato anche con tre feriti, tra cui vi è proprio la moglie dell’uomo deceduto, tutti portati all’ospedale di Branca dal 118 (due in codice rosso). Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri, Polizia Municipale e Anas. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia e il traffico deviato su viabilità alternativa fino alle 18.

Partecipo con immenso dolore e costernazione, personale e per conto della città intera, alla scomparsa di Amedeo Baldinucci, persona amica, uomo perbene, insegnante appassionato e attento, pieno di passione civile – ha detto il sindaco di GubbioUn uomo impegnato da sempre per la sua comunità di Padule e per tutta la città: Amedeo ha condotto, con immensa onestà di pensiero, indipendenza e capacità critica, grandi battaglie proprio sulla questione della viabilità e sulle tematiche ambientali, rendendosi protagonista di iniziative portate avanti sempre con sensibilità, trasparenza e onestà intellettuale, con una passione autentica, vera e disinteressata. Un uomo che non sarà facile dimenticare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!