Scherma, un atleta dell'Accademia Spoleto si qualifica alle gare nazionali - Tuttoggi.info

Scherma, un atleta dell'Accademia Spoleto si qualifica alle gare nazionali

Redazione

Scherma, un atleta dell'Accademia Spoleto si qualifica alle gare nazionali

Lun, 28/11/2011 - 18:19

Condividi su:


Si sono svolte domenica 27 novembre al Palazzetto della Scherma di Terni le gare di qualificazione di spada della Regione Umbria nelle quali Daniele Bravetti, atleta dell'Accademia Scherma Spoleto, ha conquistato il 1° posto, ottenendo così il diritto a partecipare alla I^ prova di Qualificazione Nazionale, che si svolgerà a Ravenna dal 13 al 15 Gennaio prossimo.

La gara ha visto la partecipazione di 53 atleti per la spada maschile e di 25 atlete per la spada femminile, provenienti da tutte le società umbre di scherma, tra le quali l'Accademia Scherma Spoleto continua a distinguersi per la presenza sul podio dei suoi allievi, non solo in gare regionali, come quest'ultima, ma anche nazionali.

In questa prima prova di Qualificazione Nazionale risultati di rilievo sono stati conseguiti anche da: Giacomo Cetrullo (12° class.to), Mauro Garbini (13° class.to) e Claudio Bravetti (15° class.to) nella spada maschile e Alesse Marina (10° class.ta) e Monica Nicito (13° class.ta), nella spada femminile. E' sempre numerosa, e molto sentita, la partecipazione degli atleti alle gare, segno del forte senso di appartenenza che essi sentono nei confronti dell'Accademia, della scherma e della propria città: è anche questo il valore che riesce a trasmettere lo sport.

Continuano, dunque, i successi dei giovani atleti e del team dell'Accademia, nel cui calendario agonistico c'è già in programma, per il 2012, una lunga serie di partecipazioni alle gare previste dalla Federazione Italiana Scherma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!