Scherma Spoleto, Tommaso Desideri vince il Campionato Italiano di Fioretto a Riccione - Tuttoggi.info

Scherma Spoleto, Tommaso Desideri vince il Campionato Italiano di Fioretto a Riccione

Redazione

Scherma Spoleto, Tommaso Desideri vince il Campionato Italiano di Fioretto a Riccione

Grande risultato dello spoletino nel Premio Giovanissimi Under 14 | Terzo posto per Gabriele Giannangeli nel fioretto, categoria Giovanissimi
Sab, 30/04/2016 - 09:43

Condividi su:


L’Accademia Scherma Spoleto ancora protagonista ai massimi livelli del panorama schermistico italiano: in occasione del 53° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trodeo “Kinder + Sport”, riservato alle categorie under 14, che si sta svolgendo a Riccione dal 27 aprile al 3 maggio, Tommaso Desideri si laurea “Campione Italiano” della categoria Maschietti nel fioretto. Il 28 aprile, infatti, il giovane atleta spoletino è salito sul podio più alto del PlayHall della città romagnola dopo aver brillantemente superato numerosi incontri ad eliminazione diretta con schermidori provenienti da tutta Italia: l’assalto della finale, contro uno schermidore siciliano, lo ha premiato per tecnica, determinazione e carattere. Le doti necessarie per eccellere in questa disciplina.

Le stesse che ha dimostrato anche Gabriele Giannangeli, altro promettente schermidore dell’Accademia Scherma Spoleto, che ha conquistato un ottimo posizionamento, classificandosi al terzo posto della categoria Giovanissimi nel fioretto.
Vittorie che arrivano a suggellare gli svariati successi conquistati anche per quest’anno agonistico dall’Accademia Scherma Spoleto e che alimentano l’immensa soddisfazione e passione della famiglia della scherma spoletina, tanto per il talentuoso Tommaso Desideri quanto per l’ottimo staff dell’Accademia Scherma Spoleto, guidato dalla professionalità e la passione del Maestro Andrea Tortora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!