Scherma Spoleto, Tommaso Desideri vince il Campionato Italiano di Fioretto a Riccione

Scherma Spoleto, Tommaso Desideri vince il Campionato Italiano di Fioretto a Riccione

Grande risultato dello spoletino nel Premio Giovanissimi Under 14 | Terzo posto per Gabriele Giannangeli nel fioretto, categoria Giovanissimi

share

L’Accademia Scherma Spoleto ancora protagonista ai massimi livelli del panorama schermistico italiano: in occasione del 53° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trodeo “Kinder + Sport”, riservato alle categorie under 14, che si sta svolgendo a Riccione dal 27 aprile al 3 maggio, Tommaso Desideri si laurea “Campione Italiano” della categoria Maschietti nel fioretto. Il 28 aprile, infatti, il giovane atleta spoletino è salito sul podio più alto del PlayHall della città romagnola dopo aver brillantemente superato numerosi incontri ad eliminazione diretta con schermidori provenienti da tutta Italia: l’assalto della finale, contro uno schermidore siciliano, lo ha premiato per tecnica, determinazione e carattere. Le doti necessarie per eccellere in questa disciplina.

Le stesse che ha dimostrato anche Gabriele Giannangeli, altro promettente schermidore dell’Accademia Scherma Spoleto, che ha conquistato un ottimo posizionamento, classificandosi al terzo posto della categoria Giovanissimi nel fioretto.
Vittorie che arrivano a suggellare gli svariati successi conquistati anche per quest’anno agonistico dall’Accademia Scherma Spoleto e che alimentano l’immensa soddisfazione e passione della famiglia della scherma spoletina, tanto per il talentuoso Tommaso Desideri quanto per l’ottimo staff dell’Accademia Scherma Spoleto, guidato dalla professionalità e la passione del Maestro Andrea Tortora.

share

Commenti

Stampa